Sunday, February 20, 2011

Latest Property Rates In Kharghar

Orecchini in rame - Fiori di Primavera -


Non credo di aver mai realizzato fiori fino ad ora, ed elementi così delicati nelle mie creazioni non sono molto presenti, a parte qualche coppetta utilizzata in maniera alternativa.
Questa volta, invece, ho voluto provare questa forma nuova, almeno per me, in lamina di rame. Inizialmente pensavo che non sarei riuscita facilmente a ritagliare una forma così particolare, la lamina ha uno spessore di circa 0,5 mm, non è proprio come un foglio di carta, ^_^  se si sbaglia non sempre è possibile correggere, e invece ho avuto proprio fortuna! Prima prova ed ecco li pronto un bel fiorellino e poi anche l'altro. Ho lavorato molto con le lime per limare i bordi ritagliati e arrotondare meglio i petali. Esistono lime con sezione e grana differenti, ed ognuna viene utilizzata in base al lavoro che deve essere eseguito o la parte che deve essere limata, e non se ne prende una a caso come faccio io, ehmm! A riguardo ho trovato questa scheda in pdf  (non riesco a trovare la fonte, però, se qualcuno sapesse anche solo dove cercare...please!) che spiega bene che tipo di lima utilizzare e in che modo maneggiarla. Trovo utile l'utilizzo di una piccola lima anche quando si lavora il filo metallico, le tronchesine non sempre producono un taglio netto, e la lima potrebbe aiutare anche in questo. ;)


Ho abbinato questi fiori in rame anticato, spatinato solo sui bordi, a delle piccole washers lilac faceted glass separated by a small copper disk carried by hand. (Photo ugly but, phew, I hope to belittling with more light) so I called them, spring flowers, with the hope it arrives soon ... yesterday I saw the first tree in bloom, I think it was an almond! :) I'm already on
Artesanum !

great week!

0 comments:

Post a Comment