Teglia GP & Me
Today I need c or l o r i .
Che mi diano la forza di affrontare un’altra luuuuunghissima settimana.
La mattina mentre vado al lavoro non posso fare a meno di guardare gli aerei che lasciano le loro scie nel cielo tinto di rosa , e mi ritrovo a pensare a quando toccherà a me, a quando ci sarò io su uno di quegli aerei.
Ma agosto è ancora lontano.
E il giorno della partenza lo è di più.
Mancano 193 giorni e 4654 ore .
Sì.Mi sono creata un countdown personale.
In mancanza quindi dell’imminente partenza sono spostare le mie forze e le mie attenzioni verso un’interessante e golosa inziativa delle mie carissime amiche de “La Banda dei Broccoli”, che hanno indetto il loro primo e profumatissimo contest “La Banda declina arancio … e tu ci stai?”.
Sono convinta che le vostre case pulluleranno di arance (e chi non le avesse mi scriva, io sono piena!!), quindi non vi sarà difficile creare delle ricette che abbiano appunto come protagonista indiscusso l’arancio ingrediente.
Ricordo che basta un po’ di succo per rendere delle semplici scaloppine un secondo stuzzicante e originale , una torta sfiziosa e profumata e un’ insalata gustosa e interessante .
Per chi non conoscesse questo blog … anche se credo siano in pochi a non conoscerlo, le suddette ragazze sono un concentrato strepitoso di avventure, ricette e curiosità, e seguirle è un piacere giorno dopo giorno.
Mi hanno chiesto di essere uno dei giudici, assieme a Stefy di “Araba Felice in cucina” e assieme to Ornella of "Ammodomio" and I accepted with great pleasure, it will be fun for once to be on the other side of the bench!
I leave you the link of the band, run immediately to read, we expect many!
http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/01/preparatevi-al-primo-contest.html
Here is the recipe (obviously not in competition) with whom I wish good luck to all of you!
INGREDIENTS FOR 6 PEOPLE:
200 grams of flour 100 g butter
100 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
1 pizzico di sale
½ bustina di lievito
La scorza di un’arancia
1 cf. di ricotta
1 uovo
2 cucchiai di zucchero
Marmellata (arance&vaniglia)
gocce di cioccolato
PREPARAZIONE:
fate ammorbidire il burro, tagliatelo a cubetti e mettetelo assieme a tutti gli altri ingredienti in una bacinella, amalgamandoli e lavorandoli bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.
Cover with plastic wrap and let stand 15-20 minutes in refrigerator.
Grease the pan you will use ( I used a springform pan by GP & Me ) for cooking and in helping roll out the dough with your hands ( or if you are more comfortable first roll out the dough with a rolling pin and then transfer it into the pan.
Work then the ricotta with the sugar and egg, cover the pastry and then ended with plenty of jam.
bake at 170 degrees / 180 ° (depending on your oven) for about 20-30 minuti.
Decorate infine con le gocce di cioccolato.